Nel borgo di Gardone Sopra si trova il Vittoriale degli italiani, dimora del poeta italiano Gabriele D’Annunzio dal 1921 al 1938, anno della sua morte.
Il Vittoriale è caratterizzato da suggestivi giardini ed ospita oltre alla Prioria, la casa e la tomba del poeta, ma anche un museo in suo onore, una biblioteca ed un anfiteatro all'aperto, tutt'ora utilizzato per svariati eventi e concerti.

A pochi passi dall’Hotel è possibile visitare il Giardino Botanico Fondazione André Heller dove è possibile ammirare un perfetto connubio tra installazioni artistiche e specie botaniche provenienti da tutto il mondo.

Dal lungolago, distante solo pochi minuti a piedi dalla struttura, è possibile usufruire del servizio battello, con il quale si potrà ammirare il lago dal lago.

Il territorio di Gardone Riviera è l’ideale per gli amanti dello sport.

Trekking e Mountain Bike sui sentieri dell’entroterra gardonese;
Parapendio con la scuola di volo a San Michele.
Per gli amanti del Golf a pochi chilometri dal Mefuta Hotel si trovano:

  • Golf Bogliaco a Gargnano (10 min. di auto)
  • Golf Colombaro a Salò, nella frazione di Cunettone (10 min.di auto)
  • Arzaga Golf a Calvagese della Riviera (20 min. di auto)

Il Garda Bresciano è anche un percorso di sapori, la zona infatti offre una varietà di oli extravergine d’oliva e di vini del territorio come il Lugana per i bianchi e i rossi della Valtenesi come il Groppello o il Chiaretto ‘vino di una notte, che deve il suo nome al metodo di vinificazione, pregiatissimo vino rosato.

E’ possibile organizzare con l’Hotel visite e degustazioni di oli nei vari oleifici della zona nonché visite e degustazioni alle cantine.